Sanremo 2019
8:30 am, 31 Gennaio 19 calendario

«Andremo a Sanremo senza esserci svenduti»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Un po’ di reggae a Sanremo. Lo porteranno i Boomdabash, trionfatori dell’estate 2018 col singolo “Non ti dico no” assieme alla Bertè. «È stato un anno molto positivo, che ci ha permesso di portare il reggae anche a un pubblico più tradizionale», spiega il cantante Biggie Bash. E in questo senso s’inserisce la partecipazione al festival: «Un bel traguardo e un segno di riscatto che coinvolge tutti quanti ci sostengono da anni. I fan sono dalla nostra parte, sarà come averli tutti sul palco con noi. Vogliamo divertirci. E dimostrare che si può entrare nel mainstream senza svendersi». 
Al festival presenteranno “Per un milione”, che venerdì 8 eseguiranno con Rocco Hunt.
«È una ballata reggae, ritmata, di quelle che fanno muovere le gambe. Parliamo dell’attesa, in particolar modo dell’amore, raccontando quelle piccole cose a cui a volte non diamo importanza, ma che sono il motore della nostra esistenza». 
Il brano sarà contenuto in “Barracuda – Predator Edition 2019”, riedizione speciale del loro ultimo cd in uscita l’8 febbraio. E, intanto, il gruppo salentino si prepara al concerto-evento “Boomdabash & Friends”, che si terrà all’Alcatraz di Milano il 9 maggio: «Sarà un live particolare per celebrare i nostri 15 anni di carriera. Per questo sul palco ci verranno a trovare tanti amici che hanno creduto in noi: J-Ax, Loredana Bertè, Rocco Hunt, Clementino, Sergio Sylvestre e tanti altri che sveleremo strada facendo». 
DIEGO PERUGINI

31 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo