Roma/Musica
8:10 am, 26 Ottobre 18 calendario

Paradiso & Company in concerto al Palaeur

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle realtà di punta del nuovo pop italiano domani e domenica al Palalottomatica. In un Palaeur tutto esaurito da giorni fa tappa il tour di TheGiornalisti, band romana nata nel 2009 dall’incontro fra Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera. Dopo i primi due dischi auto-prodotti “Vol.1” e “Vecchio”, nati e scritti nel salotto di casa, la band cambia rotta e inizia a trovare la sua via nel 2014, pubblicando “Fuoricampo”, prodotto da Matteo Cantaluppi, che riscuote grande successo di critica e di pubblico. 
È l’inizio di una carriera folgorante, costellata da veri e propri gioielli della composizione pop come “Riccione” e “Completamente”, la canzone che tre anni fa ha rappresentato la svolta per Paradiso e compagni.
Nel 2015 Paradiso firma la sua prima importante collaborazione, scrivendo con Luca Carboni il brano “Luca lo stesso” e l’anno successivo arriva  “Completamente sold out”, un mix di melodie, suoni anni ‘80 e testi moderni e potenti che diventano il marchio di fabbrica della band.
Saranno sul palco del Palalottomatica  con tutti i brani più conosciuti della loro produzione e con quelli dell’ultimo lavoro discografico “Love”. TheGiornalisti si esibiranno nuovamente al Palaeur il 21 novembre (sold out) e l’11 aprile (biglietti ancora disponibili).
STEFANO MILIONI

26 Ottobre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo