Lorenzo Cherubini
12:01 am, 3 Luglio 18 calendario

Da Jovanotti a Caparezza è qui la festa!

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È uno scontro a distanza fra titani del rap nostrano. Due artisti, sempre animati da spirito avventuroso e innovativo, stasera al centro della scena. Al Mediolanum Forum d’Assago, oggi e domani (ore 21, da euro 49.45), torna Jovanotti con una grande festa di chiusura di un tour che ha raccolto oltre 600mila spettatori tra Italia ed Europa. Uno show con una scaletta tirata e stracolma di hit e il palazzetto trasformato in un salone delle feste con 13 lampadari che sovrastano il pubblico. Nelle serate milanesi verrà girato il film del concerto, mentre a breve sarà disponibile il video di Viva la libertà, tratto dall’ultimo cd Oh, vita!.
Invece all’Ippodromo Snai, per Milano Summer Festival (ore 21, euro 28.75), Caparezza porterà il live estivo di Prisoner 709, disco più introverso e personale, coi nuovi pezzi e le vecchie hit in uno spettacolo originale, ricco di scenografie inusuali e molto divertente.
Non mancano le alternative.
Al Fabrique ecco il pop psichedelico degli americani Portugal The Man, mentre l’accoppiata Marina Rei & Paolo Benvegnù sarà al Castello Sforzesco. Per il jazz, il Double Cut 8ctet si esibirà al Giardino del Campus Martinitt, mentre allo Spirit De Milan, per Rockfiles Live!, ritroveremo Vittorio De Scalzi e i Quintorigo. Fuori città, il Rugby Sound 2018 a Legnano ospiterà il rock dei Lacuna Coil di Cristina Scabbia. Annullato il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari previsto oggi al Carroponte.
 
DIEGO PERUGINI

3 Luglio 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo