Lorenzo Cherubini
12:01 am, 17 Aprile 18 calendario

«In Oh, vita! sono davvero Lorenzo»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Questo disco cambia la mia prospettiva della musica. È mio come lo sono stati tutti i miei dischi, ma in maniera ancora più radicale del solito, perché Rick Rubin è interessato solo alla verità e mi ha tolto di mezzo la smania di piacere, lasciando solo il bisogno di esprimermi, che è l’istinto più forte che ho. È la prima volta che non faccio Lorenzo, ma lo sono davvero». Parola di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, da giovedì in scena al Palalottomatica (repliche venerdì e domenica, poi 23, 25, 26, 28 e 29 aprile) col nuovo tour, un giro musicale d’Italia nato sull’onda della pubblicazione dell’album Oh, vita!, realizzato con il leggendario produttore americano Rick Rubin.
«Rubin mi ha dato coraggio – spiega l’artista – mi ha aiutato a trovare la forza per essere me stesso e per affrontare questo disco con spirito nuovo. E’ stato come andare dal medico per un piccolo disturbo».
Nei concerti Jovanotti, oltre ai brani del disco, ripercorrerà tutte le fasi più importanti e significative della sua lunga avventura musicale. «Questa volta –  racconta – vogliamo suonare fino a non poterne più. In Italia abbiamo scelto dieci città e ci staremo fino a prendere la residenza. Faremo ballare, cantare, godere, emozionare, stancare, ridere, piangere, ricaricare, celebrare, vivere. Abbiamo provato un sacco di pezzi, suoneremo fino alla fine del mondo, partendo dall’ombelico».

17 Aprile 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo