FORMULA UNO
10:15 pm, 29 Ottobre 17 calendario

Il mondiale a Hamilton Poker di titoli iridati

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1 Lewis Hamilton è per la quarta volta in carriera campione del mondo di Formula 1. Al britannico, iridato con due gare d’anticipo, è bastato il nono posto ottenuto nel Gp del Messico per toccare il cielo con un dito.  La gara è stata vinta da Max Verstappen, che ha preceduto la Mercedes di Valtteri Bottas e la Ferrari di Kimi Raikkonen. Quarta piazza per Sebastian Vettel.
E con il titolo iridato conquistato   in questa stagione 2017, il pilota della Mercedes eguaglia  Alain Prost e lo stesso Sebastian Vettel in fatto   di Mondiali conquistati in carriera . La gara è stata condizionata dal contatto alla partenza tra i due rivali per il titolo, costretti entrambi a fermarsi ai box nel corso del primo giro lasciando pista libera all’imprendibile Red Bull di Verstappen. Inutile il tentativo di rimonta del ferrarista, che avrebbe dovuto chiudere al secondo posto per rinviare la festa del britannico. 
«Ringrazio la mia famiglia e la Mercedes, è stata incredibile in questi cinque anni. Sono fiero di farne parte». Sono queste le prime parole di Lewis Hamilton  al termine del  Gp del Messico. «La gara non è andata come avrei voluto – ha sottolineato l’inglese – ho fatto una bella partenza ma non so cosa sia successo in curva 3 – ha aggiunto il britannico, nono al traguardo dopo una collisione nel primo giro con Sebastian Vettel – Ho cercato di rimontare. Non è stata la gara che volevo, ma non ho mai mollato e questa è stata la cosa più importante».
METRO

29 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo