apple
9:08 pm, 12 Settembre 17 calendario

Svelato iPhone X: nuovo design in vetro

Di: Redazione Metronews
condividi

Tim Cook svela la novità più attesa in casa Apple. E’ iPhone X, “si pronuncia dieci” e “segnerà la tecnologia per il prossimo decennio”, assicura l’ad della Mela lanciando il melafonino del decennale. Nuovo design in vetro avanti e dietro per il nuovo iPhone, finiture argento, grigio siderale e oro rosa, alluminio resistentissimo serie 7000 e chiusura microscopica.  
Watch. Pronto anche l’Apple Watch serie tre, che come preannunciato ha una connessione cellulare indipendente rispetto all’iPhone. Ha un nuovo processore, un chip wireless e le stesse dimensioni della serie due. Il prezzo del nuovo Apple Watch serie 3 con connessione cellulare parte dal 399 dollari. Senza connessione indipendente rispetto al melafonino si può acquistare a partire da 329 dollari.
Teatro Steve Jobs. L’iPhone X è stato presentato nello Steve Jobs Theatre, il nuovo spazio dedicato alle conferenze che sorge all’interno dell’Apple Park.  La struttura è circolare, come lo è il tetto, in fibra di carbonio. La struttura è un enorme cilindro in vetro, alto 7 metri e con un diametro superiore ai 50, e sorge in cima a un piccola collina, il punto più alto dell’Apple Park. La sala convegni vera e propria, però, non è quella trasparente, visibile dall’esterno, ma è interrata. Vi si accede con due ascensori che ruotano durante la discesa e ospita 1000 posti a sedere in altrettante poltroncine in pelle.    Sarà la casa delle nuove presentazioni Apple, sostituendo così il Moscone Center e il Graham Civic Center di San Francisco. Il costo della struttura non è stato resto pubblico. Ma Tim Borden, uno degli ingegneri che ha partecipato al progetto, ha svelato a MercuryNews che sarebbe pari a 14mila dollari per ogni poltroncina. Mentre il costo dell’intero Apple Park è di circa 5 miliardi di dollari.    Il teatro è stato dedicato a Jobs perché, come ha affermato Tim Cook lo scorso febbraio in occasione dell’apertura dell’Apple Park ai primi dipendenti, “Steve ha concepito questo spazio come come la casa dell’innovazione per le future generazioni”.

12 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo