morbillo
7:56 pm, 18 Luglio 17 calendario

Morbillo, tre casi in due alberghi di Vietri

Di: Redazione Metronews
condividi

SALERNO Preoccupante focolaio di morbillo in due hotel di Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. Tre i casi confermati – due addetti alla reception e una cameriera di sala – ma sono ben 700 le persone coinvolte come “contatti sospetti” secondo fonti del ministero della Salute. Al momento si è riusciti a risalire a buona parte degli ospiti degli hotel, contattando direttamente le Asl di residenza, ma c’è ancora difficoltà per individuare alcuni ospiti perché il sistema di registrazione degli hotel non conserva l’indirizzo di residenza ma solo la città.
«Chi non vaccina i figli non danneggia solo i propri figli, ma tutta la società, anche gli albergatori che fanno onestamente il loro mestiere. Tutto questo in base a superstizioni senza senso. Non possiamo lasciarglielo fare», ha scritto su Facebook il virologo del San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, in prima fila nella battaglia per la presa di coscienza dell’importanza delle vaccinazioni.
Burioni ricorda di essere stato facile profesta su possibili ricadute sul turismo. Per questo è stato preso di mira dai no vax: Ma «a dire che in Italia c’è un pericolo morbillo non sono io ja aggiunto il virologo – sono i Centers for Disease Control».
METRO

18 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo