Roma/Musica
7:10 am, 27 Giugno 17 calendario

Il codice della bellezza si fa musica con Samuel

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno dei grandi protagonisti del pop italiano stasera alle 21,30 sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle. Ospite del “Postepay Sound Rock in Roma” è Samuel, frontman dei Subsonica, band che dalle sue prime apparizioni nella seconda metà degli anni Novanta ha scritto alcune delle pagine più innovative della musica italiana degli ultimi venti anni.
Sempre aperto a nuove collaborazioni e attratto dall’idea di sperimentare nuovi orizzonti espressivi Samuel – fra il 2002 e il 2003, durante la lavorazione del disco “Amorematico” ha dato il via al progetto Motel Connection – arriva nella Capitale per presentare il suo primo album da solista “Il codice della bellezza”.
Uscito a febbraio, in coincidenza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo con la  canzone “Vedrai”, l’album conferma il  talento dell’artista torinese nel mettere insieme melodia, pop e musica elettronica, uno dei marchi di fabbrica dei Subsonica. 
“Il codice della bellezza” è stato accolto con grande favore da critica e pubblico ed è da considerare uno dei lavori più interessanti usciti nei primi mesi del 2017. L’album ha cominciato a prendere vita nel maggio del 2016 a New York, in studio con il produttore Michele Canova e con Jovanotti, che con Samuel duetta in “Voleva un’anima”, uno dei brani del disco. 
STEFANO MILIONI

27 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo