Roma/Musica
7:10 am, 23 Maggio 17 calendario

Al via “Spring Attitude” tra il Maxxi e il Guido Reni

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Si aprirà giovedì al Maxxi l’ottava edizione del festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea “Spring Attitude”. Fino a sabato, fra il Maxxi e il Guido Reni District, la manifestazione ospiterà performance dal vivo, installazioni interattive oltre ad esperienze percettive di suoni, visioni e spazio, a cavallo fra elettronica, pop d’avanguardia, rap e arte digitale.
Anche quest’anno obiettivo del festival è quello di proporre nuove realtà e solidi protagonisti del panorama internazionale, vere e proprie icone della scena elettronica come ad esempio Jon Hopkins, uomo di fiducia di Brian Eno e produttore dei Coldplay, che si esibirà venerdi al Guido Reni District.
Fra i più acclamati artisti del momento ci sono altri due artisti britannici, vale a dire Max Cooper e Nathan Fake, che si esibiranno rispettivamente giovedì (Maxxi) e venerdì (Guido Reni District). 
Fra gli artisti in cartellone anche Romare, Clap Clap! – nella Capitale con i brani del nuovo disco “A thousand skyes” -, il francese Christophe Chassol, sacerdote della cosiddetta “musica tridimensionale”. 
Fra gli ospiti italiani Drink to me, band capitanata dal piemontese Cosmo, reduce da un tour nel segno del tutto esaurito, e Wrongonyou, alias Marco Zitelli, romano classe 1990, rivelazione della scena indipendente italiana, che ha già diviso il palco con artisti del calibro di Radiohead e Sonic Youth.
STEFANO MILIONI

23 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo