TERREMOTO
3:27 pm, 2 Aprile 17 calendario

Terremoto, Carlo tra le macerie di Amatrice

Di: Redazione Metronews
condividi

Il principe Carlo si è recato in visita ad Amatrice, accompagnato dal capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, e dal sindaco Sergio Pirozzi. Carlo ha percorso a piedi Corso Umberto I, il cuore del centro storico della cittadina laziale devastata dal terremoto, ma non è stato seguito dalla consorte Camilla, impegnata in un incontro con una Onlus fiorentina.
“Pregherò per voi”. “Speriamo non dobbiate rimanere troppo in questa situazione, pregherò per voi”, ha detto  Carlo agli abitanti delle “casette” di Amatrice, durante la sua visita nel primo villaggio allestito nella città del reatino per ospitare le famiglie sfollate dal terremoto. 
Il principe di Galles si è intrattenuto a parlare alcuni minuti con un bambino e con altri residenti. Il reale ha chiesto al bambino se frequentava la scuola provvisoria di Amatrice,  se sapeva leggere e se preferiva la matematica o le materie umanistiche.  
Nella scuola.  Carlo si è anche recato in visita nelle aule della nuova scuola di Amatrice, chiedendo informazioni su tempi e modi di costruzione dell’istituto, realizzato dopo il terremoto dalla Provincia autonoma di Trento. Durante la visita alcuni studenti hanno donato al principe un disegno di lui e Camilla, mostrando un piccolo plastico di Amatrice. Simpatico siparietto con il capo della Protezione Civile Curcio, sulla ricetta della pasta all’amatriciana e la fondamentale differenza tra pecorino e parmigiano.

2 Aprile 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo