Sicurezza
4:08 pm, 22 Marzo 17 calendario

Attacco a Londra Due morti e diversi feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

Tensione e allarme a Londra: colpi di arma da fuoco sono stati esplosi nei pressi del Parlamento, dove la seduta è stata sospesa. I morti sarebbero almeno 2, e altre persone sono rimaste ferite in maniera molto grave negli attacchi di Westminster Bridge.
Auto e feriti. Secondo alcuni testimoni intorno alle 15,40 ora italiana un’auto avrebbe percorso a tutta velocità il Westminster bridge a Londra travolgendo alcuni passanti. La folle corsa del veicolo si sarebbe conclusa contro la cancellata del Parlamento e il conducente avrebbe poi cercato di entrare nell’area del Parlamento, colpendo con un pugnale almeno un agente, prima di essere a sua volta raggiunto da proiettili. Al momento ci sarebbero almeno due corpi coperti da lenzuola nella zona dell’assalto, mentre altri feriti sono stati evacuati a bordo di ambulanze.
L’assalitore. Sky News riferisce un primo sommario identikit dell’assalitore, potrebbe trattarsi di un uomo dalla fattezze asiatiche di circa 40 anni. Gli attacchi avvenuti oggi a Londra sono di natura “terroristica”,  afferma Scotland Yard in un tweet. “Trattiamo quanto avvenuto come terrorismo, finché non ermergerà altro”.

22 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo