Torino/Teatro
3:16 pm, 8 Novembre 16 calendario

La Lehman Trilogy in trasferta a Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un cast di fuoriclasse per “Lehman Trilogy” di Stefano Massini,  ultima  regia di Luca Ronconi che sbarcherà, da mercoledì sera al 20 novembre, al Teatro Carignano. Sul palco saliranno, infatti, attori come Massimo De Francovich, Fabrizio Gifuni, Massimo Popolizio, Martin Ilunga Chishimba, Paolo Pierobon, Fabrizio Falco, Raffaele Esposito, Denis Fasolo, Roberto Zibetti, Fausto Cabra, Francesca Ciocchetti e Laila Maria Fernandez.
Divisa in due serate, la saga dei potenti banchieri Lehman scorrerà tra l’11 settembre 1848, anno in cui Henry lascia un paesino della Baviera per sbarcare a New York, al 15 settembre 2008, quando la società affronta il più pesante fallimento finanziario della storia americana.
In una polifonia di voci e in un’alternanza di generazioni, le vicende degli spregiudicati banchieri si intrecceranno con quelle delle piantagioni del Sud, del commercio del cotone, della guerra di Secessione, delle due guerre mondiali, della crisi del 1929, degli indici Nasdaq e Dow Jones, fino alla dissoluzione del sogno capitalistico nei titoli subprime.
Lo spettacolo ha vinto lo scorso anno ben cinque Premi Ubu: migliore spettacolo, migliore testo, migliore attore protagonista a Massimo Popolizio, migliore scenografia, migliore attore under 35 a Fabrizio Falco e il premio come miglior spettacolo dell’anno alla V edizione del Premio le Maschere del Teatro Italiano (Info: teatrostabiletorino.it).
ANTONIO GARBISA
 

8 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo