Torino/Danza
5:30 pm, 4 Ottobre 16 calendario

Bach con i Flying Steps si danza a colpi di break

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Passato e presente fusi a colpi di danza in un unico show del tutto originale, il “Red Bull Flying Bach”. Un risultato di sicuro successo che ha già collezionato sold out in tutto il mondo e che domani sera e dopodomani infiammerà anche la platea del Teatro Colosseo andando incontro al pubblico giovanile. Perché sul palcoscenico della sala di via Madama Cristina sbarcherà la breakdance, rappresentata dai Flying Steps, la crew campione del mondo, che s’incontrerà con i passi di danza della ballerina Virginia Tomarchio, ex vincitrice del programma tv “Amici 14”. E non solo.
Il tutto sarà impreziosito dalle note evergreen di musica classica del compositore e musicista Johann Sebastian Bach. La performance, unica nel suo genere, sotto la direzione artistica di Vartan Bassil e di Christoph Hagel, miscelerà così la musica “colta” alla cultura giovanile, nota dopo nota e passo dopo passo.
Protagonisti dello show, in una trama di settanta ritmatissimi minuti, saranno un pianoforte e un clavicembalo, beat elettronici e passi di breaking come head spin, power move e freeze, mentre sullo sfondo scorreranno suggestive e coloratisisme immagini audiovisive.
In realtà, la creazione di una propria grande produzione era un vecchio sogno dei Flying Steps. E quando Christoph Hagel si accorse che le movenze di una crew di breakdance erano tanto cool quanto le fughe di Bach il progetto di uno spettacolo come questo prese corpo, ridando così nuova vita e nuova linfa anche alla stessa celebre raccolta bachiana intitolata “Il clavicembalo ben temperato” (Info: teatrocolosseo.it). 
ANTONIO GARBISA

4 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo