Torino/Musica
4:58 pm, 29 Settembre 16 calendario

Coez live all’Hiroshima fra rap e canzoni d’autore

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un originale incontro fra rap e canzone d’autore. È il mondo di Coez,  venerdì sera all’Hiroshima col “Ti sposerai Summer tour” (ore 22, euro 12). Una storia lunga, quella di Silvano Albanese (il suo vero nome), nato a Nocera Inferiore nell’estate del 1983. Una passione per la musica emersa all’età di 19 anni, quando insieme ai due amici Franz e Nicco, compagni alla Scuola Cinematografica, dà vita al suo primo progetto rap.
A seguire altre esperienze di gruppo, prima del debutto solista di “Figlio di nessuno” seguito da “Non erano fiori“. Lo scorso anno arriva la svolta di “Niente che non va“, da cui è tratto anche il singolo “Jet”, una delle canzoni più intense del disco, con un video girato a Tokyo (quasi tre milioni di visualizzazioni) che racconta con immagini suggestive una particolare storia d’amore.
Sul palco sarà accompagnato da una band formata da un dj, un chitarrista e un batterista. 
Il club di via Bossoli proseguirà sabato con Bomber Night, serata benefit con Dj Salvezza e Giacomino a sostegno di NutriAid.
Appuntamento speciale sabato al Birra Ceca Pub82 di Rivoli, dove si esibiranno gli Ossi Duri, gruppo d’ispirazione “zappiana”, ospite Elio di Elio e le Storie Tese.
Sempre sabato, a El Barrio s’inaugura la serata Anima Negra con Beppe Loda, Bunna e Walterix, mentre al Cap10100 dalle 15 in poi si terrà il Torino Beatles Day con oltre venti gruppi e ospite Freda Kelly, la segretaria dei fab four.
Chiusura in bellezza, domenica al Colosseo, con Tommy Emmanuel, grande chitarrista acustico, accompagnato da Andy McKee. 
DIEGO PERUGINI
 

29 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo