Roma/Musica
4:37 pm, 15 Settembre 16 calendario

Al Forte Prenestino arriva arriva la musica degli Afterhours

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle realtà storiche del rock italiano domenica alle 22 al Forte Prenestino. Nel centro sociale di via Delpino, occupato dal 1986, saranno sul palco gli Afterhours, gruppo nato nel 1985 a Milano, vera e propria bandiera dell’indie-rock italiano. 
Nato da un’idea di Manuel Agnelli – frontman della band che negli ultimi tempi ha fatto discutere per la sua scelta di fare il giudice a “X Factor” –  il gruppo ha conquistato lentamente e inesorabilmente l’attenzione di critica e pubblico grazie all’originalità dei suoi lavori. 
La loro musica è un melange di tanti ingredienti, dal rock alla melodia, dal punk al noise.
Nel concerto romano – ingresso a sottoscrizione – ripercorreranno tutte le tappe più significative del loro percorso musicale, partendo dai brani dei primi anni e arrivando a quelli contenuti nel loro album più recente, “Folfiri o Folfox”.
La band milanese suonerà a sostegno – spiegano dal Forte – «di quegli spazi liberati in cui si continua a creare e diffondere cultura, lontano dalle logiche del profitto». 
«I luoghi occupati e autogestiti vivono in una Roma stretta da Mafia Capitale – concludono gli “occupanti” del centro sociale – con la scusa del debito chi è stato vessato in questi anni non sono stati i grandi poteri criminali, ma la spontanea iniziativa di chi vive e attraversa i territori e le occupazioni sociali». Ad aprire la serata saranno gli Zu.
STEFANO MILIONI

15 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo