Mirko Valdifiori/Toro
12:40 pm, 8 Settembre 16 calendario

Torino, voilà Valdifiori: Dopo Napoli, tanta rabbia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO «Voglio rimettermi in gioco in maglia granata». Parole di Mirko Valdifiori, volto nuovo della stagione del Torino, nella conferenza stampa di presentazione. Il regista classe 1986 conta 43 presenze in Serie A e, dopo un campionato da protagonista a Empoli (che gli fece raggiungere la Nazionale) e uno da comprimario a Napoli, vuol riprendersi la scena in maglia granata.
«Ringrazio il presidente, il direttore e tutto il Torino che mi hanno fortemente voluto. È stata una lunga trattativa ma sono molto felice di essere qui – spiega il centrocampista, arrivato dal Napoli – Metterò tutto me stesso per fare bene qui. L’anno scorso potevo già arrivare al Toro, ma non se ne è fatto nulla. L’importante però è che ora sono qui e vorrei far parte di questa società per i prossimi anni».
Nel club partenopeo Valdifiori non è riuscito a trovare spazio: «A Napoli sono andato in una realtà nuova e mi sono messo a completa disposizione cercando di sfruttare le mie occasioni: davanti a me ho trovato un Jorginho in grande forma e quest’anno voglio rimettermi in gioco in maglia granata».
Il primo approccio con l’ambiente granata garantisce: «è stato ottimo: sto lavorando intensamente per entrare subito nei meccanismi del gioco che vuole il mister».
Capitolo Nazionale: «Due anni fa ho esordito in maglia azzurra ed è stato stupendo. So che prima devo far bene qui a Torino poi se arriverà una chiamata sarò felicissimo», prosegue il giocatore. Quanto all’obiettivo Europa League, «sarebbe bello fare qualcosa di importante, ma dobbiamo guardare partita dopo partita per cercare di raggiungere il massimo. Ci sono tutti i presupposti per fare il massimo», chiude Valdifiori.
Domenica a Bergamo contro l’Atalanta
Sinisa Mihajlovic dopo Belotti perde Josef Martinez, attaccante venezuelano andato anche a segno nel 2-2 della con l’Argentina nel match di qualificazioni mondiali: al 75′ il granata è uscito in barella per una fitta alla coscia destra dopo aver tentato di staccare di testa.
La sfortuna sembra essersi accanita con gli attaccanti del Torino: prima l’infortunio di Ljajic, poi quelli di Belotti e del venezuelano. Per la trasferta di domenica a Bergamo contro l’Atalanta, Miha si troverà quindi alle prese con un reparto ridotto all’osso: considerando che lo stesso Maxi Lopez negli ultimi giorni si è allenato a parte per problemi fisici, a disposizione del tecnico restano Iago Falque e Boyé.
 
METRO/LAPRESSE
 

8 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA