Francesco Totti/AsRoma
1:30 pm, 7 Settembre 16 calendario

Roma, con la Samp è vietato sbagliare

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Quattro punti in due giornate, frutto di una vittoria in casa e di un pareggio in trasferta. Lo stesso ruolino di marcia dello scorso anno. Almeno guardando ai numeri. Perché la differenza tra le due stagioni è notevole. Intanto la Roma è già fuori dalla Champions dopo la disastrosa partita con il Porto e dovrà accontentarsi di spendere le energie europee di giovedì sera. E in campionato dopo il poker servito all’Udinese è arrivato l’incredibile pareggio di Cagliari con Sau e il solito Borriello mattatori.
La gara con la Samp (a punteggio pieno) di domenica pomeriggio (arbitra Giacomelli) senza l’infortunato De Rossi e con una coperta troppo corta a centrocampo, appare già decisiva per il proseguio della stagione.
Dal mercato al campo: Totti sì?
Durante le ultime ore di mercato nessun colpo ha coinvolto la società giallorossa, preoccupata più di far quadrare il bilancio che di infoltire una rosa davvero troppo scarna. Le cessioni di buoni rincalzi come Torosidis e il giovane Ricci, senza contare il malcontento di Manolas e uno Strootman ancora in fase di rodaggio, ne sono la prova.
In difesa l’idea di far esordire il giovane Seck al posto di Juan Jesus sembra definitivamente tramontata. L’ex interista nonostante un inizio difficile dà più garanzie del primavera.
A centrocampo, dopo gli errori in terra sarda, in dubbio Florenzi reduce però da una buona prova con la Nazionale di Ventura. Problemi anche in attacco con Diego Perotti non al meglio della condizione. Ma almeno nel reparto avanzato Spalletti ha l’imbarazzo della scelta.
Chissà se Capitan Totti scenderà finalmente in campo per disputare i suoi primi minuti in quello che sarà senza dubbio il suo ultimo anno da professionista. Sul fronte tifo, lo stadio Olimpico presenterà ancora molti spazi vuoti. Disamore e norme troppo restrittive hanno ormai allontanato il pubblico romanista, il vero fiore all’occhiello di una società che pur avendo vinto poco in quasi novant’anni di storia, ha sempre avuto le tribune colme di passione.
 
Probabile formazione
ROMA (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
In panchina: Alisson, Lobont, Florenzi, Fazio, Emerson Palmieri, Seck, Gerson, Paredes, Totti, Iturbe.
Allenatore: Spalletti
 
METRO

7 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA