Montella/Milan
2:33 pm, 26 Agosto 16 calendario

Montella: Napoli forte ma il Milan ha personalità

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO. «Affrontiamo una squadra molto forte. Voglio un Milan che giochi con personalità». Parole di Vincenzo Montella. Il tecnico dei rossoneri ha presentato in conferenza stampa l’impegno in campionato con il Napoli, domani sera al San Paolo.
«Loro competono per lo scudetto, hanno perso Higuain ma si sono rinforzati negli altri reparti – spiega l’ex allenatore di Fiorentina e Sampdoria – L’anno scorso il Milan ha avuto dei cali di tensione. Vogliamo lavorarci e migliorare da quel punto di vista. L’entusiasmo è importante ma dobbiamo restare concetrati».
Montella è tornato poi sulla partita dell’esordio vinta con il Torino. «La squadra è calata a livello mentale, non fisico. La testa comanda i muscoli, non viceversa – chiosa – L’Europa? Prima di tutto dobbiamo pensare alla nostra crescita mentale e tecnico-tattica».
Per chiudere una battuta sul nuovo arrivo Pasalic. «Può diventare un gran giocatore – ammette l’ex aeroplanino giallorosso – Non ha mai giocato come centrocampista difensivo ma possiamo lavorarci».
I convocati
Ecco i 23 giocatori convocati per la gara di campionato in programma domani sera al San Paolo contro il Napoli. Tutti a disposizione tranne l’infortunato Zapata.
Questo l’elenco completo. Portieri: Donnarumma, Gabriel, Diego Lopez.
Difensori: Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Ely, Gomez, Romagnoli, Vangioni. Centrocampisti: Bonaventura, Honda, Mauri, Kucka, Locatelli, Montolivo, Sosa.
Attaccanti: Bacca, Lapadula, Luiz Adriano, Niang, Suso.
METRO/LAPRESSE
 
 

26 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA