Higuain/JUVENTUS
5:42 pm, 28 Luglio 16 calendario

El Pepita vs De Laurentis “Via per colpa sua”

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO «Non avevo voglia di rimanere un minuto di più con De Laurentis». Lo dice forte e chiaro Gonzalo Higuain, presentato ufficialmente giovedì a Vinovo. «Il modo di pensare di De Laurentiis non è il mio. Non posso dire di più, ma la mia scelta (di lasciare il Napoli, n.d.r.) è anche perché lui mi ha spinto a farla. Non avevo voglia di restare un minuto di più con lui. Ora sono felice di essere qui», ha detto in neo acquisto della Juventus.
Agli ex tifosi partenopei ha fatto sapere di aver «passato tre anni meravigliosi a Napoli, e non posso che ringraziare i tifosi per tutto l’amore che mi hanno dato. Ho letto tanti insulti nei miei confronti, posso solo dire che capisco la loro rabbia. Ho fatto la scelta che dovevo fare».
Ma Gonzalo è andato anche oltre, ringraziando l’ex tecnico Sarri che non era stato certamente tenero nei suoi riguardi: «È stata una mia scelta restare in silenzio e non pensare a tutto quello che stava succedendo. Per Sarri posso avere solo buone parole, mi ha fatto crescere e gli mando un grande saluto. Se si è arrabbiato mi dispiace».
Circa la nuova squadra il bomber ha aggiunto: «La Juve è una grande squadra con la mentalità vincente. Per questo sono qui, ringrazio la società per il grande sforzo: farò una grande stagione». «L’obiettivo – ha scandito –  è il “triplete”. È chiaro che è un sogno, ma è per questo che dobbiamo lavorare tutto l’anno». Higuain, Mister 90  milioni, ha infine chiuso col botto: «Spero di vincere tanti titoli con la Juve. Ora toccherà a me dimostrare perché hanno speso tanti soldi per comprarmi». METRO

28 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA