Amministrative 2016
11:26 pm, 6 Giugno 16 calendario

Virginia Raggi sicura “Pronta a governare”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il risultato è andato oltre le aspettative: Virginia Raggi ha conquistato il voto di quasi mezzo milione di romani, a cui ieri si è rivolta su Facebook: «Quattrocentocinquantatremila volte grazie!» ha scritto in un post, dopo la nottata passata presso il suo comitato elettorale e la giornata passata in famiglia. Solo in serata è ricomparsa, dagli schermi di Porta a Porta su Rai1, con un’intervista registrata: «Gli assessori li sto scegliendo io», ha affermato, rispondendo sulla possibilità che Beppe Grillo si faccia vedere a Roma per scegliere le persone della sua giunta. Ma alla richiesta di fare qualche nome sulla futura squadra capitolina, Raggi ha detto «no», limitandosi a spiegare: «Ci saranno molti tecnici di altissimo profilo con grandi competenze e stiamo valutando la possibilità di personalità diverse. Valutiamo la possibilità di inserire persone di varie estrazioni».
Poche ore prima la candidata che si è imposta con il 35,2% delle preferenze, quando ormai i dati erano certi, ha commentato l’esito delle urne: «I romani hanno fatto intendere di non credere più alle promesse elettorali e stanno dimostrando fiducia al movimento che sta presentando un progetto serio e trasparente. Ringrazio tutte le persone che da anni lavorano con noi e ringrazio i rappresentanti di lista che stanno ancora lavorando. E tutte le persone che hanno creduto in questo progetto. È una giornata importante perché potrei diventare il primo sindaco donna donna di Roma. Ora è solo il primo tempo, dobbiamo arrivare al rush finale per il secondo turno. Ma è un momento storico», aveva dichiarato in nottata quando ormai i risultati elettorali erano certi.
Restano ora due settimane, nelle quali i romani attendono di sapere chi saranno i futuri assessori. Intanto, in vista del secondo turno, venerdì prossimo alle 16 ci sarà un primo confronto pubblico con lo sfidante Roberto Giachetti, organizzato da Unindustria e moderato da Giovanni Floris.
METRO

6 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo