GIANNI MORANDI
7:14 pm, 10 Maggio 16 calendario

Il prof Morandi è star alla Bocconi

Di: Redazione Metronews
condividi

UNIVERSITA’ Prima un’intervista sul suo successo sui social, poi uno show musicale, per finire con “l’assalto” dei fan in cerca di una foto o di un video. È la cronaca della lezione tenuta martedì  alla Bocconi dal professor Gianni Morandi, invitato nonostante, come lui stesso ha detto subito, abbia “solo la quinta elementare, e la licenza media l’ho presa al serale”.
Era stato chiamato per raccontare la sua esperienza sui social, dove conta oltre 2,3 milioni di fan su Facebook. “È tutto nato per gioco”, ha spiegato, con una foto fatta dalla moglie Anna mentre stava per uscire per fare jogging, in risposta a una fan che da tempo spingeva perché anche lui di dotasse di un profilo fb.
Dopo poco ha capito che i post che riscuotevano più successo erano quelli allegri e positivi, dove faceva cose quotidiane, come curare l’orto o sbucciare le patate. “Anche Fedez ha 2 milioni di fan, ma poi l’ho superato”, ha aggiunto. Inoltre, Morandi ha assicurato di essere lui stesso a rispondere ai fan, ogni sera.
“Sono convinto ci siano molti 15enni che seguono la mia pagina, ma non sanno neanche chi sono, né che sono un cantante”, ha concluso prima dell’immancabile bagno di folla, “magari credono sia un personaggio di Facebook, ma è normale visto che il mio primo disco è del 1962, appartiene a un altro mondo”. METRO

10 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo