Campionato
8:21 pm, 25 Aprile 16 calendario

Spalletti euforico dà 10 alla sua Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO «La mia Roma oggi (ieri ndr),  merita un dieci per aver vinto questa partita. Abbiamo raschiato il fondo del barile per tutto il secondo tempo, dove loro hanno comandato il gioco e noi abbiamo sofferto. Poi abbiamo preparato in maniera eccezionale la palla dove abbiamo fatto il gol e quindi dieci è il voto giusto».
Spalletti è su di giri, ma resta lucido: «Durante la gara ci siamo abbassati un pò troppo, abbiamo sofferto ma siamo rimasti compatti e poi abbiamo cercato e trovato un grande gol. E pure meritato, Penso proprioche non abbiamo rubato nulla. È una grande soddisfazione, guadagniamo  qualcosa dal punto di vista caratteriale dove dobbiamo co ancora migliorare».
Il tecnico giallorosso  parla anche della possibilità di agguantare il secondo posto. «Complicato, ma noi ci proviamo: quando sono arrivato era difficile pensare di arrivare a questo punto, non me lo sarei aspettato e invece i  ragazzi se lo sono guadagnato gara dopo gara.
Totti muove sempre
le corde dell’Olimpico
Il riferimento è naturalmente al Capitano e al suo ingresso in campo: «Insomma rischio di ripetermi, di diventare noioso: Francesco ha tecnica, carattere e personalità. E non dimentichiamoci che questa è casa sua, dentro l’Olimpico lui è comodo – dice sorridendo Spalletti – quando entra tutto l’ambiente subisce una spinta d’entusiasmo».
Più secco  il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni a proposito del futuro di Francesco  Totti. «Lui è un giocatore della Roma, ma non è che ogni giorno cambia qualcosa  sul fronte del dialogo con il presidente.  Come vi ho detto spesso c’è un ragionamento aperto. Ora ci avviciniamo a fine stagione, dove sarà comunicata la decisione».
C.CR.

25 Aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo