Torino/Musica
5:42 pm, 30 Marzo 16 calendario

Dopo un anno torna Levante live sul palco del Cap 10100

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il suo singolo d’esordio, “Alfonso”, è diventato subito una hit e un piccolo grande manifesto generazionale. E con il primo cd, “Manuale Distruzione”, ha convinto pubblico e critica grazie ai suoi brani piacevoli e non banali. Si chiama Levante ed è considerata fra le migliori promesse della nuova canzone d’autore italiana. 
L’artista di Caltagirone è cresciuta ascoltando le grandi voci internazionali di Janis Joplin, Tori Amos e Alanis Morissette ma anche le nostre Meg, Consoli e Donà, sintetizzando le influenze in uno stile personale.
L’anno scorso ha pubblicato il secondo lavoro, “Abbi cura di Te”, anticipato dal singolo “Ciao per sempre” e seguito da un tour accolto con entusiasmo dai fan.
E ora eccola di ritorno a Torino, città che l’ha accolta come a casa e dove non si esibisce live da oltre un anno, con tre concerti ricchi di sorprese in scaletta, nella scenografia e tra gli ospiti.
L’appuntamento sarà da domani sera a sabato al Cap10100 (ore 22, euro 15), dove Levante calcherà il palco imbracciando la sua chitarra elettrica accompagnata dalla sua band in una veste più grintosa e con arrangiamenti rinnovati.
Per l’occasione ci sarà uno spazio per Terre Des Hommes, onlus che da 50 anni è in prima linea per proteggere l’infanzia di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento, per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Al banchetto merchandise dei concerti sarà possibile trovare materiale informativo e contribuire con una piccola donazione alle attività dell’associazione. 
DIEGO PERUGINI
 

30 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo