Dalla Molinari a Levante per un weekend d’autore
MILANO Una vita fra jazz e pop, quella di Simona Molinari, attesa venerdì e sabato al Blue Note. Nella sua carriera ha partecipato a Sanremo, collaborato con artisti come Al Jarreau, Ornella Vanoni e Gilberto Gil. Ora si presenta nel club di via Borsieri con un nuovo cd, Casa Mia, dove la cantante aquilana affronta una serie di standard jazz con leggerezza e personalità. Sarà accompagnata da un quartetto d’archi tutto al femminile e dal suo gruppo, La Mosca Jazz Band: già sold out gli spettacoli delle 21, restano biglietti per quelli delle 23.30 (euro 29/34).
Ma il weekend offre molte alternative. Il Fabrique punta sul rock: venerdì coi Marlene Kuntz, che presenteranno per la prima volta dal vivo il loro nuovo album La Lunga Attesa per TIMmusic Onstage Awards Week (apre Stanley Rubik); sabato con gli scatenati inglesi Vaccines e le novità di English Graffiti. Ai Magazzini Generali venerdì ritroveremo il cantante e chitarrista inglese Newton Faulkner col suo Human Love Tour (in apertura: Jack Jaselli), seguito domenica dalla rivelazione Savages, gruppo post punk londinese al femminile. Venerdì al Biko ecco l’originale duo britannico Public Service Broadcasting, seguito sabato dal rapper Kiave insieme a Ghemon, Mistaman e Johnny Marsiglia.
Domenica scelta fra la cantautrice Levante all’Alcatraz con Abbi cura di te e la cantante italo eritrea Senhit al Memo. Per gli incontri, venerdì al Mondadori Megastore di via Marghera, h18.30, Mondo Marcio firma copie dell’album La freschezza del marcio.
DIEGO PERUGINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA