Simona Molinari/Musica
4:28 pm, 10 Marzo 16 calendario

Dalla Molinari a Levante per un weekend d’autore

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Una vita fra jazz e pop, quella di Simona Molinari, attesa venerdì e sabato al Blue Note. Nella sua carriera ha partecipato a Sanremo,  collaborato con artisti come Al Jarreau, Ornella Vanoni e Gilberto Gil. Ora si presenta nel club di via Borsieri con un nuovo cd, Casa Mia, dove la cantante aquilana affronta una serie di standard jazz con leggerezza e personalità. Sarà accompagnata da un quartetto d’archi tutto al femminile e dal suo gruppo, La Mosca Jazz Band: già sold out gli spettacoli delle 21, restano biglietti per quelli delle 23.30 (euro 29/34).
Ma il weekend offre molte alternative. Il Fabrique punta sul rock: venerdì coi Marlene Kuntz, che presenteranno per la prima volta dal vivo il loro nuovo album La Lunga Attesa per TIMmusic Onstage Awards Week (apre Stanley Rubik); sabato con gli scatenati inglesi Vaccines e le novità di English Graffiti. Ai Magazzini Generali venerdì ritroveremo il cantante e chitarrista inglese Newton Faulkner col suo Human Love Tour (in apertura: Jack Jaselli), seguito domenica dalla rivelazione Savages, gruppo post punk londinese al femminile. Venerdì al Biko ecco l’originale duo britannico Public Service Broadcasting, seguito sabato dal rapper Kiave insieme a Ghemon, Mistaman e Johnny Marsiglia.
Domenica scelta fra la cantautrice Levante all’Alcatraz con Abbi cura di te e la cantante italo eritrea Senhit al Memo. Per gli incontri, venerdì al Mondadori Megastore di via Marghera, h18.30, Mondo Marcio firma copie dell’album La freschezza del marcio.
 
DIEGO PERUGINI

10 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo