Simona Molinari/Musica
4:30 pm, 8 Dicembre 16 calendario

Notte in jazz con Bosso Servillo, Molinari & Civello

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Weekend a tutto jazz. Parata di stelle all’Unicredit Pavilion per Jazz Nights, due giorni di concerti per celebrare i primi 15 mesi della rassegna Jazz al Pavilion. Per l’occasione sabato saliranno sul palco Fabio Concato, Fabrizio Bosso, Peppe Servillo, Javier Girotto, Dado Moroni, Riccardo Fioravanti, Stefano Bagnoli, Julian Oliver Mazzariello e Natalio Mangalavite. Domenica, invece, sarà la volta di Enrico Pieranunzi, Chiara Civello, Simona Molinari, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Claudio Filippini, Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza e Nicola Angelucci (ore 21, da euro 20).
Lo swing sarà protagonista venerdì e sabato sera allo Spirit de Milan con Norma Miller, e al Blue Note stasera con Vik & The Doctors of Jive (domani Joyce Elaine Yuille). Sabato all’Auditorium di Milano in largo Mahler si terrà il tradizionale concerto natalizio con la Jazz Band del clarinettista Paolo Tomelleri, mentre domenica mattina al Manzoni (ore 11), per Aperitivo in concerto, ritroveremo la cantante etiope-israeliana Ester Rada, fra soul e jazz.
Non solo blues
Per gli appassionati dell’indie italiano domani ai Magazzini Generali i veterani Marta sui Tubi con l’ultima data di “Lostileostile club tour”, mentre domenica all’Alcatraz grande attesa e sold out da tempo per l’arrivo di Calcutta, giovane cantautore di culto. In alternativa, ecco domani sera il blues del Voosa Trio allo Spazio Teatro 89, mentre al Tunnel si ballerà con l’elettronica di Populous.
Prosegue fino a domenica al Joy il Milan Obej Obej Street Food Fest che propone concerti a ingresso libero di Pink Folk Di Pompei, La Tela di Arhacne e Nero Taranta (venerdì) e Teka P (sabato).
DIEGO PERUGINI

8 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo