Basket in carrozzina
6:45 pm, 6 Marzo 16 calendario

Santa Lucia svetta sempre UnipolSai seconda da sola

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET Il Santa Lucia Roma continua a vincere, e stavolta l’ha fatto sul campo di una diretta inseguitrice, la DECO Amicacci Giulianova (lo score recita 64-55). La UnipolSai Briantea 84 Cantù pure vince, come da pronostico, in casa, contro Santo Stefano Banca Marche, 76-36. L’effetto di questi risultati della serie A di basket in carrozzina è che in alto si allunga un po’ la classifica. Santa Lucia resta prima, ma la UnipolSai ora è seconda da sola, mentre per la Amicacci resta il terzo posto in solitario.
Classifica comunque cortissima a tre turni dalla fine della stagione regolare: la quarta GSD Porto Torres infatti è salita a quota 22 punti, distante solo una vittoria proprio da Giulianova. Tutto aperto quindi per l’assegnazione delle quattro teste di serie che stabiliranno gli accoppiamenti nelle semifinali playoff, con ancora due scontri diretti da qui alla fine del campionato, entrambi in calendario alla penultima giornata, quando la Briantea 84 farà visita a Giulianova e il Santa Lucia giocherà in Sardegna contro Porto Torres. Più difficile invece una riapertura del discorso playoff per l’attuale quinta, la HS Cimberio Varese, lontana 4 punti dal quarto posto.
Questa settimana il campionato di Serie A si fermerà per lasciare spazio ai turni preliminari delle competizioni europee per club. Impegnate ben otto italiane: Santa Lucia, Porto Torres, Giulianova e Briantea 84 andranno a caccia della qualificazione in Champions Cup (Giulianova sarà organizzatrice del girone preliminare B, a cui parteciperà anche Cantù); impegni in EuroLeague 2 per Cimberio Varese e PMB, mentre SBS Montello e PDM Treviso prenderanno parte al girone di EuroLeague3.
I RISULTATI
HS Cimberio Varese – PMB 66-49
Laumas Elettronica GiocoParma – DinamoLab Banco di Sardegna 33-71
DECO Group Amicacci Giulianova – Santa Lucia Roma 55-64
GSD Porto Torres – SBS Montello 79 a 54
UnipolSai Briantea 84 Cantù – S. Stefano Banca Marche 76-36.
CLASSIFICA
28 punti, Santa Lucia Roma
26 UnipolSai Briantea 84 Cantù
24 DECO Group Amicacci Giulianova
22 GSD Porto Torres
18 HS Cimberio Varese
14 Dinamo Lab Banco di Sardegna
  8 Padova Millennium Basket
  6 SBS Montello
  4 S. Stefano Banca Marche
  0 Laumas Elettronica Gioco Parma.
METRO

6 Marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo