Sinisa Mihajlovic vs Maurizio Sarri/afp
8:20 pm, 21 Febbraio 16 calendario

Il Milan a Napoli: Senza paura

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO “Ci aspetta una partita molto importante, sabato per il 30° anno di presidenza di Silvio Berlusconi c’era tanta gente a Milanello, ma ora la testa è sulla sfida di campionato. Spero di averla preparata bene psicologicamente. Sappiamo che il Napoli ha la possibilità di contro sorpasso e il San Paolo sarà una bolgia ma noi non abbiamo paura. Penso che Sarri non sarà felice di incontrare il Milan, stanno facendo però un ottimo campionato. Porto Romagnoli a Napoli, se dovesse servire anche se ha risentito dell’influenza. Abbiamo Alex e Zapata e Simic. Spalletti? Lo rispetto e sono amico di Totti, non so cosa sia successo ma nella vita bisogna essere chiari e portare rispetto. Noi siamo concentrati su di noi però e vogliamo i 3 punti”. Così parlò Sinisa Mihajlovic alla vigilia della sfida col Napoli.
“Dopo la partita dell’andata col Napoli abbiamo cambiato modulo, siamo terzi in classifica – continua il tecnico del Milan – con davanti Juve e Napoli e dietro Fiorentina e Inter. Il Napoli negli ultimi 4 anni ha fatto bene, hanno un potenziale offensivo migliore, ma da quando abbiamo trovato il nostro equilibrio siamo migliorati e possiamo migliorare. Troveranno un Milan diverso. Il Napoli cerca sempre di proporre il suo gioco, a maggior ragione giocando in casa. Queste partite piacerebbe giocarle anche a me in prima persona. Sarà difficile ma sappiamo dove colpirli”.
L’uomo da tenere a bada, Sinisa lo sa, è quell’Higuain che col Milan si esalta: 5 gol in 8 precedenti. Sarri non parla alla vigilia della sfida con i rossoneri, ma per lui l’unico vero insostituibile resta Gonzalo, insieme ad Albiol (il più impiegato di tutti in campionato), Callejon e Jorginho (gli ultimi 2 da quando il Napoli è passato al 4-3-3).
 
METRO
 

21 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA