Trenord
7:11 pm, 9 Febbraio 16 calendario

Trenord: l’abbonamento si comprerà anche online

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sempre più connesso, età media 35 anni, in treno anche nel tempo libero. Questo il profilo del cliente tipo di Trenord presentato ieri dall’Ad Farisè con l’assessore Sorte e il presidente di FNM, Gibelli. Nel 2015 sono state 87 milioni le pagine scaricate dal sito dell’Azienda, il 25% in più rispetto al 2014, e si sono registrati  oltre 10 milioni di accessi via smartphone (+45% rispetto al 2014) e 1,3 milioni via tablet (+21%). 
Per rispondere a queste esigenze Trenord ha lanciato ieri il nuovo sito mobile, dove consultare orari, avere informazioni e, soprattutto, acquistare, dal 22 febbraio, gli abbonamenti “Ovunque in Lombardia” e “Ovunque in Provincia”, i più utilizzati dai pendolari. Un sito che si aggiunge alla app, già installata su 200 mila dispositivi ed usata ogni giorno da circa 20 mila utenti. Per  l’Azienda, poi, sarebbe in  aumento l’utenza che usa  il treno nei  festivi e nei weekend, a novembre si è registrato un  + 9% .
Puntualità in risalita
A fare il punto dello stato del servizio è stato Sorte: “Il rapporto 2015 di Legambiente ha confermato che tutto il Sud Italia messo insieme non offre lo stesso numero di treni/km che garantisce la Lombardia. Ogni giorno i nostri 2.700 treni trasportano oltre 714 mila pendolari. Il nostro servizio è cresciuto del 30% negli ultimi 5 anni”. Circa la  puntualità, l’Assessore ha spiegato che è aumentata del 10%, “ma possiamo e dobbiamo fare ancora meglio. Entro un paio di mesi termineranno le consegne dei 58 nuovi treni acquistati grazie ad un investimento di oltre 520 milioni e, nel prossimo biennio, ne entreranno in servizio altri già acquistati”. METRO

9 Febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo