Rudi Garcia/Roma
1:40 pm, 8 Gennaio 16 calendario

Garcia: Salah ci sarà e svolteremo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Salah, recuperato, forse De Rossi, che sta meglio, e tornerà capitan Totti, convocato dopo ben tre mesi e mezzo. Rudi Garcia ne è certo: ci sarà anche la Roma. “Basterà un clic, una partita dove andremo in vantaggio e che soffrendo riusciremo a vincere e questo periodo sarà una vecchia storia”.
Sabato (ore 20.45) arriva il Milan all’Olimpico in un momento molto delicato: non ci sarà Dzeko respinto il ricorso contro la sua squalifica. Dubbio sulla posizione di Florenzi: potrebbe avanzare nel tridente (e in tal caso giocherebbe uno tra Maicon e Torosodis in difesa) o essere schierato da terzino destro. Davanti l’unico certo del posto è Gervinho.
La conferenza della vigilia
Breve conferenza stampa per il mister giallorosso: appena 10 minuti di chiacchiera. “Voi dite che dico sempre le stesse cose, ma ho deciso di avere una comunicazione più neutra perché chi vince può aprirla, chi non vince è meglio che stia zitto” spiega ai giornalisti in sala.
“Panchine a rischio per me e Mihajlovic? Non m’importa – continua Garcia – e non ho tempo da perdere. Il calcio è così, conta solo la prossima partita. Ho deciso di avere una comunicazione neutra: chi vince può osare, chi non vince deve stare zitto e lavorare. Non serve parlare della classifica, serve solo un ciclo di vittorie. Montella dice che non possiamo vincere lo scudetto perché prendiamo troppi gol? Dipende, siamo il secondo miglior attacco. Se non giochiamo per attaccare non siamo più la Roma”.
A proposito di Sadiq il tecnico aggiunge: “Fare buone cose in Primavera e farle in prima squadra c’è un mondo: ma l’aspetto positivo è che le cose che fa in allenamento, sia con Alberto De Rossi che con noi, le fa in partita. Questo significa che gioca con entusiasmo e senza paura. Sappiamo che ci può dare una mano e forse di più”.
METRO

8 Gennaio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo