Auto novità
4:30 pm, 3 Dicembre 15 calendario

Quarta generazione RX Il Suv Lexus è solo ibrido / IL VIDEO

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO L’RX è, come noto, il modello di punta della gamma Lexus. Giunto alla quarta generazione propone uno stile più intrigante, dominato dalla grande mascherina frontale a forma di clessidra che rappresenta ormai il “family feeling” dei brand di lusso di Toyota. Imponente nelle dimensioni, è lungo 4,89 metri, per il nostro mercato viene proposto soltanto in versione ibrida con tre motori: il 3500 cc V6 un benzina ad iniezione diretta che è abbinato a due motori elettrici uno dei quali sistemato nel zona del retrotreno per gestire le ruote posteriori e garantire quando serve la trazione integrale. La potenza complessiva è di 313 CV. Per alimentare il sistema elettrico è prevista una batteria a nichel-metallo idruro. 
In vendita da gennaio l’RX 450h è però già ordinabile: lo si può scegliere in tre diversi allestimenti Executive, F-Sport e Luxury. L’Executive offre di serie i cerchi di lega da 20″, le luci a Led, il portellone elettrico, i sensori di parcheggio, l’infotainment con navigatore, lo schermo da 12,3 pollici e Remote Touch, il sistema di ricarica wireless per smartphone, gli interni di pelle traforata nera o marrone, i sedili elettrici riscaldati e ventilati e il pacchetto Lexus Safety System+ che include il Pre Crash Safety, il cruise control adattivo, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’avviso e assistenza per il mantenimento della corsia e il sistema di rilevazione della stanchezza del guidatore. E’ in vendita a 69.000 euro.
A seguire la versione F Sport che, invece, aggiunge i cerchi di lega da 20″ bruniti, il kit aerodinamico, i gruppi ottici a Led, gli interni di pelle F Sport, il volante sportivo coi “paddle”, la pedaliera in alluminio, gli ammortizzatori a controllo elettronico AVS con barre antirollio attive e la modalità di guida Sport S+, costa 74.000 euro.
Infine l’allestimento RX Luxury dispone dei cerchi in lega da 20″, dei gruppi ottici a Led con abbaglianti automatici, dei rivestimenti di pelle, delle finiture interne di legno, dei sedili con la regolazione elettrica, dei sedili posteriori riscaldabili, dell’ impianto audio Mark Levinson con 15 diffusori, del tetto elettrico panoramico, degli ammortizzatori AVS e della modalità di guida Sport S+. Il tutto a partire da un prezzo, chiavi in mano, di 76.000 euro. Ben insonorizzato e facile da guidare, il nuovo RX 450h F Sport è più adatto alla guida compassata, ma sa farsi apprezzare anche nel misto veloce grazie alle sospensioni “intelligenti” che filtrano al meglio tutte le sconnessioni del terreno. La tenuta di strada è, comunque, impeccabile in ogni situazione.
CORRADO CANALI

3 Dicembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo