Roma/Musica
5:03 pm, 7 Ottobre 15 calendario

Pezzali al Palalottomatica sale sull’“Astronave Max”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  «L’astronave del titolo rappresenta la voglia di andare nello spazio e di vedere le cose da un nuovo punto di vista. Ma nell’astronave della canzone, quella che dà il titolo all’album, le luci sono quelle di un centro commerciale, quanto di più terreno ci sia. In qualche modo è un’Italia in miniatura». 
Con queste parole Max Pezzali presenta “Astronave Max”, album al centro del suo nuovo tour che farà tappa domani sera alle 21 al Palalottomatica. 
Uscito a giugno, il disco è il primo che raccoglie brani inediti a quattro anni di distanza da “Terraferma” ed è frutto della voglia di fare musica e canzoni nuove, di raccontare storie in libertà, senza darsi limiti su dove si può arrivare con le parole e con gli strumenti.
Nell’album Max Pezzali racconta la provincia e la periferia, le passioni di una vita, la vita di coppia. «Qualinque realtà io viva, ho quella lente, la musica e le canzoni, per vederla e distorcerla un pò». 
Accanto ai brani del nuovo disco troveranno spazio tutte le sue canzoni più conosciuti, da “Hanno ucciso l’uomo ragno” a “Sei un mito”, da “Nord Sud Ovest Est” fino a “La dura legge del goal”. Per informazioni telefonare al numero 06 54 22 08 70.  
STEFANO MILIONI

7 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo