Torino/Musica
5:00 pm, 7 Ottobre 15 calendario

Dopo Italia’s Got Talent I Camillas live alle Officine

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Piatto ricco alle Officine Corsare, con una serie di interessanti concerti d’area “indie”. Si parte giovedì (ore 21.30, euro 4 con tessera Arci) con I Camillas e Duo Bucolico, due band che fanno dell’ironia e del gioco il centro delle loro esibizioni.
L’irriverente duo I Camillas calca le scene da diverso tempo ma, proprio in quest’ultimo anno, ha fatto parlare di sé arrivando in finale nel talent show “Italia’s Got Talent”. 
Dalla Romagna arrivano, invece, le canzoni scritte a quattro mani dal Duo Bucolico, che presenteranno l’album “Furia Ludica”. 
Venerdì si aprono le danze con La Paranza del Geco, un laboratorio artistico unico nel suo genere, che dal 1999 fa ballare Torino sulle musiche, le danze e i canti del Sud Italia. Si chiude sabato col concerto di Edda, alle spalle cinque dischi e un ep con la sua band storica, i Ritmo Tribale, negli anni Ottanta e Novanta, prima di intraprendere un’apprezzata carriera solista.
Sonorità internazionali, giovedì all’Astoria, col synth-pop dei newyorchesi Telepathe, seguiti sabato dallo shoegaze degli italiani The Yellow Traffic Light col “To Fade At Dusk Tour”.
Venerdì allo Spazio 211 si terrà la prima data italiana del tour degli inglesi Speedy Ortiz, che mescolano indie-rock e memorie grunge in un suono gioioso e ricco di energia.
DIEGO PERUGINI
 

7 Ottobre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo