Torino/Musica
5:49 pm, 10 Settembre 15 calendario

Ritmika, Andrà tutto bene Parola (e musica) di Nesli

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il “poeta punk” in concerto. E gratis. Un ghiotto appuntamento per tutti i fan di Nesli quello di sabato al festival Ritmika di Moncalieri, 45° Nord. Uno spettacolo a ingresso libero, a partire dalle 22, nell’ambito di un tour incentrato sull’ultimo album “Andrà tutto bene”, titolo che riassume la filosofia di vita dell’artista marchigiano: «È il mantra che mi ripeto nei momenti duri, perché bisogna essere i primi fan di se stessi. Questo è un disco ottimista, credo che nel buio esista sempre la possibilità di trovare una luce», spiega. 
Le canzoni, tra le quali la ballata “Buona fortuna amore”, presentata all’ultimo Sanremo, segnano anche un nuovo percorso musicale: «Sono partito dal rap, ma a un certo punto non riuscivo più a separare parole e melodia. E il cambiamento è stato naturale. Oggi mi sento più cantautore, anche se un po’ particolare».
Nesli, fratello minore di Fabri Fibra, è un fenomeno sui “social” con quasi un milione di amici su Facebook: «È un rapporto che ho da tempo ed è cresciuto con me. Coi miei fan dialogo davvero, senza falsità. E molti li conosco personalmente».
Pochi giorni fa ha pubblicato il cd/dvd “Andrà Tutto Bene Live Edition” e il libro autobiografico “Andrà tutto bene”, dove racconta le sue esperienze artistiche e di vita.
Nell’attesa il festival Ritmika ospiterà venerdì il live di Enzo Avitabile coi Bottari di Portico per una serata fra musica etnica e fusion jazz (ore 22, ingresso libero). 
DIEGO PERUGINI

10 Settembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo