Milano/Musica
5:20 pm, 7 Luglio 15 calendario

John Hiatt al Carroponte tra rock, folk e country

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Se vi piace la canzone d’autore americana, non mancate il concerto di mercoledì al Carroponte. Perché sul palco (ore 21.30, euro 20) troverete un artista di rango come John Hiatt, dalla storia lunga e ricca di album pregevoli, uno su tutti “Bring The Family”, del lontano 1987, tra i migliori dischi anni Ottanta e giustamente baciato da buon successo commerciale. 
Con una pregevole scrittura in equilibrio fra rock, folk e country, Hiatt ha composto brani ripresi da big come Joe Cocker e Bob Dylan.
Ora sta portando in concerto il suo ultimo cd, “Terms Of My Surrender”, uscito lo scorso anno: ad accompagnarlo sarà The Combo, ensemble composto da Doug Lancio (chitarra, banjo e mandolino), Nathan Gehri (basso), Kenneth Blevins (batteria) e John Coleman (tastiere).
Tutt’altro genere all’Estathè Market Sound, Mercati Generali, dove sarà sul palco (ore 21, euro 46) uno dei nomi più forti e chiacchierati della scena hip hop americana: Nicki Minaj. Incoronata “la rapper più importante di tutti i tempi” dal New York Times, Nicki è famosa anche per i video hot, gli spettacoli pirotecnici, il look provocante, le polemiche e il “lato b” generosamente ostentato. Di gran successo il singolo “Anaconda” e le collaborazioni con Madonna.
Per chi ama il pop d’autore all’italiana, trasferta al Cassano Festival, Parco di Villa Borromeo a Cassano d’Adda, per lo spettacolo “Canzoni da camera”, un viaggio nella vita musicale di Gaetano Curreri, esplorando i suoi maggiori successi con gli Stadio e i brani scritti per Lucio Dalla e Vasco Rossi. Per l’occasione Curreri sarà accompagnato dal Solis String Quartet.
DIEGO PERUGINI

7 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo