Tiziano Ferro
7:00 pm, 2 Luglio 15 calendario

The Best of Tiziano Ferro il pop da Stadio è d’autore

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO. Due sere con Tiziano Ferro. Sta per arrivare a San Siro, sabato e domenica (h20.45, da euro 37.95) il primo vero tour negli stadi dell’artista di Latina, che promette uno show unico, divertente e irripetibile, dove si metterà in gioco e riserverà molte sorprese agli spettatori. A partire dall’inizio folgorante dove “atterra“ sul palco calandosi dall’alto: un colpo di teatro ad effetto, ma non l’unico in questo spettacolo dalla scenografia imponente e sfarzosa. Anche se al centro restano la voce super di Tiziano e le tante hit sciorinate in oltre due ore di pop d’autore.
La scaletta si baserà sull’ultimo cd, l’antologia TZN–The Best of Tiziano Ferro, e sarà quindi una sfilata di singoli di successo, dagli esordi ai giorni nostri. Non dovrebbero mancare anche i recenti singoli Senza Scappare Mai Più e Incanto fino a Lo Stadio, che riassume tutta l’emozione di questa nuova avventura.
 
Preferite il rock?
Al Fabrique, sabato (h21, euro 41.40), un gruppo di culto come i Libertines, guidati dal trasgressivo Pete Doherty, leader dalla vita spericolata, nonché icona di stile, poeta maledetto e protagonista dei tabloid. Weekend ricco anche al Carroponte con lo ska dei Bluebeaters (venerdì, gratis), il blues di Fabio Treves (sabato, euro 10) e lo spettacolo sul tema della Resistenza “Settant’anni, qualche mese, alcuni giorni” con Giardini di Mirò e Max Collini (domenica, gratis).
Per il jazz, domenica al Masada, il contrabbassista Attilio Zanchi presenta dal vivo il nuovo disco Ravel’s Waltz con l’Inside Jazz Quartet (ore 19.30, euro 8/16), mentre al Blue Note ascolteremo la cantante Greta Panettieri (ore 21, euro 25/30).
DIEGO PERUGINI

2 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo