CALCIOMERCATO
9:55 pm, 21 Giugno 15 calendario

Inter frenetica Milan sempre al palo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Milan al palo. E se pur Galliani professa ottimismo («75 milioni da investire»), per il momento il mercato boccia il Diavolo. Kondogbia è andato all’Inter, Jackson Martinez ha illuso e basta, Ibrahimovic pare una chimera e si era partiti dal volere Ancelotti in panchina. Dopo di che, si vedrà: i nuovi obiettivi per l’attacco sono Bacca (Siviglia) e Luiz Adriano (Shakhtar), quelli per il centrocampo Witsel (Zeit, ma la Juve è in clamoroso vantaggio), Matuidi (Psg), Baselli (Atalanta) e Bertolacci (che la Roma sta riscattando dal   Genoa: l’accordo è stato trovato ieri sulla base di 16,5 milioni comprensivi anche del cartellino di Iago Falque), mentre in difesa piace Maksimovic (Toro).
L’Inter ora deve vendere
A Milano, intanto l’Inter adesso dovrà cedere qualcuno per fare cassa: Kovacic o Hernanes saluteranno il Duomo, dove potrebbe però arrivare Imbula (dal Marsiglia), per il quale si sta scatenando comunque un altro derby. A Mancini piace anche Salah, non così certo di restare a Firenze (dove piace Inler, in uscita dal Napoli) e per il qual si è messa in fila pure la Roma. In giallorosso (via Ashley Cole: piace al Newcastle) pare sia pronto ad arrivare lo svincolato Sergio Romero come nuovo vice di De Sanctis, mentre il Torino è sempre alla ricerca di un attaccante e si è messo sulle tracce di Eder (Sporting Braga) che però costa 8 milioni: in pole c’è sempre Zapata, nel caso in cui a Napoli andasse Darmian.
E la Juventus? Mario Mandzukic è a Torino. Come conferma il twitter ufficiale della Juve, l’attaccante croato è sbarcato poco fa a Caselle, al più presto sosterrà le visite mediche di rito, al termine delle quali firmerà il contratto. Per strapparlo all’Atletico Madrid i bianconeri hanno investito 17,5 milioni di euro: l’ex Wolfsburg guadagnerà fino al 2019 3,5 milioni netti a stagione. Fernando Llorente (che è arrivato a Torino a parametro zero) è quindi adesso  in orbita Liverpool oltre che Monaco e un paio di società tedesche: 15 milioni e plusvalenza mica male. Quanto a Pirlo, è in vacanza a New York…
DOMENICO LATAGLIATA

21 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo