Milano/Musica
7:55 pm, 2 Giugno 15 calendario

Carroponte riparte con Lo Stato Sociale

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È già tempo di festival estivi. Il Carroponte, parco industriale di Sesto San Giovanni, si conferma come uno dei punti di riferimento metropolitani per gli appassionati di rock e dintorni. Dopo i successi delle passate stagioni, l’edizione 2015 propone un eclettico mix di musica italiana e internazionale, in equilibrio fra stili e generi. 
Si parte giovedì col live di Lo Stato Sociale (ore 21.30, euro 7 in prevendita; 10 in cassa). Il gruppo bolognese, nome di culto della scena indipendente, debutterà proprio dal Carroponte col tour “Gran Fenomeni”: sarà un set energico e ironico, dove in scaletta ritroveremo piccoli classici come “Abbiamo vinto la guerra” e “Mi sono rotto il cazzo”, veri e propri inni generazionali, assieme ai brani dell’ultimo cd “L’Italia peggiore”. Il tutto sullo sfondo di una scenografia particolare che vedrà sul palco quattro totem luminosi e un cannone sparacoriandoli per inondare la platea di colori. 
In settimana altri spettacoli doc con Marracash (venerdì), Radici nel cemento (sabato) e Circoloco (domenica). Ma nel cast, da qui a settembre, ci saranno molti altri concerti da non perdere con nomi come Fedez, Stefano Bollani, Litfiba, Francesco De Gregori, Carmen Consoli, J-Ax, Clementino e Ghemon, Primus, Cocorosie, Blonde Redhead, Sun Kil Moon, Damian Marley, Deus, Xavier Rudd, John Hiatt, Timber Timbre, Eagles of Death Metal. 
Non solo live, però. Fra i vari stand ci sarà anche un angolo Mangia&Bevi rinnovato con attenzione al cibo bio e vegan, mentre due sabati al mese si svolgerà una serata speciale con la Silent Disco: da mezzanotte ciascuno potrà ascoltare in cuffia un genere musicale su cui ballare. Gli amanti dello stesso genere si rionosceranno fra loro in base al colore del led sulla cuffia indossata.
Come ogni anno, largo spazio anche ai weekend dedicati alle famiglie e ai più piccoli con Bambini@Carroponte. Info: www.carroponte.org
DIEGO PERUGINI

2 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo