NUOVO TOUR
9:54 pm, 19 Aprile 15 calendario

Agli Arcimboldi la Milano di Grignani

Di: Redazione Metronews
condividi

ROCK Torna a casa, Gianluca Grignani, nella “sua” Milano, dov’è nato e cresciuto. Una città che stimola in lui ricordi agrodolci: «Ero il tipico zarro di periferia, ho passato così tante notti in giro che a un certo punto mi sono stancato. Milano non mi piaceva più. E me ne sono andato via», spiega. Oggi Gianluca vive con la famiglia a San Colombano al Lambro, ma ha fatto pace con la metropoli: «Col tempo sono tornato ad apprezzarla. Mi piace la sua multiculturalità. A volte sembra quasi d’essere a New York».
E lunedì sarà agli Arcimboldi (ore 21, da euro 35) per inaugurare ufficialmente il nuovo tour. Sarà un recital che farà il punto di 20 anni di carriera, fra vecchi classici e le novità di “A volte esagero”, che comprende “Sogni infranti”, presentata a Sanremo, e “Fuori dai guai”, duetto con Emis Killa. Partenza a luci accese con “Destinazione Paradiso”, poi arriva la band. Ci saranno anche un lungo momento acustico, le suggestive installazioni di Marco Lodola e uno streaming con Periscope.
Al Teatro della Luna andrà in scena “ABBAdream”, omaggio al celebre gruppo svedese con costumi e luci che ricreano le atmosfere degli anni della “disco” e canzoni come “Mamma mia”, “Dancing Queen” e “Waterloo” (ore 21, da euro 27,50). Per gli incontri, Paola Turci presenta in anteprima alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18:30, l’album “Io sono”.
Delusione per i fan del produttore e cantautore canadese Daniel Lanois: il previsto concerto alla Salumeria della Musica è stato annullato per motivi logistici.
DIEGO PERUGINI
(Foto Francesca Dall’Olio)

19 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA