La strage di Milano
9:31 pm, 12 Aprile 15 calendario

Milano, vigilantes denunciano l’insicurezza

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Un nuovo elemento si inserisce nel dibattito sulla sicurezza dopo la sparatoria che ha provocato tre vittime nel Tribunale di Milano. Le Associazioni delle Guardie Giurate Assvigilanza e Anivp hanno acquistato una pagina sul Corriere della Sera per denunciare che «alcuni dei servizi interni alla struttura sono stati affidati, malgrado la nostra opposizione, a personale con caratteristiche assimilabili a quelle dei portieri, senza alcun requisito riconducibile a un’attività di sicurezza». La denuncia delle associazioni di categoria punta il dito contro le gare al massimo ribasso che sacrificano la qualità in nome del contenimento dei costi. E nella nota aggiungono un’informazione che apre preoccupanti scenari: «Questo è stato uno dei motivi  per cui i nostri associati hanno rinunciato a concorrere all’affidamento degli appalti dell’Expo».
Intanto oggi nel carcere di Monza si terrà  l’interrogatorio di garanzia di Claudio Giardiello, l’immobiliarista che giovedì ha compiuto il tripice omicidio. In precedenza non si era potuto svolgere a causa del malore che aveva colto l’uomo, in stato confusionale.
Sempre oggi si dovrebbero svolgere le autopsie delle tre vittime, cosa che permetterà di fissare i funerali probabilmente per mercoledì mattina. Si tratterà di funerali di Stato.
METRO (foto Fotogramma)

12 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo