Torino/Musica
5:25 pm, 1 Aprile 15 calendario

Ligabue al Pala Alpitour canta in “Mondovisione”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È sempre tempo di Ligabue. Il rocker di Correggio è da poco partito col “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”, che arriva a conclusione di oltre un anno di successi live, tra palasport e  stadi italiani, con puntatine anche nei club e teatri oltre i confini nazionali. 
Giovedì e venerdì sarà al Pala Alpitour (ore 21, da euro 76.50) assieme alla collaudata band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). Sarà l’occasione buona per ascoltare i brani di “Mondovisione” (certificato come album più venduto del 2013) e gli immancabili classici. 
«Ma le scalette saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni», promette il Liga. Ogni scaletta  varierà con l’inserimento di una “perla nascosta” scelta dai fan sul web con un sondaggio. La più votata di ogni data sarà eseguita da Luciano in acustico voce e chitarra. E non è finita qui.
Il 14 aprile uscirà il doppio cd + dvd live “Giro del mondo”, con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e quattro brani inediti, fra cui il nuovo singolo “C’è sempre una canzone”.
Altri appuntamenti: all’Hiroshima si ballerà col reggae di Johnny Osbourne, mentre al Blah Blah ascolteremo il rock di Il Triangolo e al FolkClub largo al jazz raffinato del Breath Quartet con Javier Girotto. 
DIEGO PERUGINI

1 Aprile 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo