Milano/Musica
5:39 pm, 24 Marzo 15 calendario

riGenerazioni hip hop sbarcano in Fabbrica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Parte con una serata hip hop la terza edizione di “riGenerazioni”, festival che vuol dar voce ai “nuovi italiani”, i giovani di origine straniera nati e cresciuti in Italia, le cosiddette “seconde generazioni”. L’appuntamento è per mercoledì alle 21 alla Fabbrica del Vapore, dove si terrà un concerto gratuito con Johnny Marsiglia & Big Joe, Mistaman e Dj Tsura, rappresentanti dell’etichetta Unlimited Struggle, assieme Kiave e Rafè, membri della crew Blue-Nox Academy. 
La rassegna proseguirà fino a sabato con musica, proiezioni video, ciclotour, laboratori di fumetto e danza, concorsi e iniziative sociali e d’incontro tra la cittadinanza (info: http://rigenerazioni.net/). 
Non mancano le alternative: per i nostalgici degli anni Ottanta, ecco al Linear4Ciak l’inglese Alan Parson col suo Live Project per un tuffo in classici come “Eye In The Sky” (ore 21, euro 29/69), mentre al Tunnel ritroveremo l’inquietante Zola Jesus, in equilibrio fra post-punk, atmosfere gotiche, no wave e aperture pop (ore 21, euro 17.25).
Preferite la musica italiana? Alla Salumeria della Musica ci sarà il gradito ritorno di Sergio Caputo col suo ultimo album “Pop, Jazz & Love” in un recital che mescolerà classici e novità, proiezioni video e altro ancora (ore 21.30, euro 25).
Al Blue Note approderà il tour di Rossana Casale dedicato al teatro canzone del “Signor G” e alla sua visione controversa dell’amore, della coppia e del matrimoni, in uno spettacolo tra jazz, musical e canzone d’autore (ore 21, euro 25/30). 
Nel pomeriggio, ore 18.30 alla Libreria Feltrinelli di piazza Piemonte, verrà presentato il libro “Non erano solo canzonette. L’epoca d’oro della canzone italiana” di Lucio Salvini. 
DIEGO PERUGINI

24 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo