Milano/Musica
5:09 pm, 18 Marzo 15 calendario

Colapesce si “sdoppia” tra l’acustico e l’elettronico

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tanta musica italiana in città. Incuriosisce il doppio appuntamento di domenica al Franco Parenti con Colapesce, uno dei più interessanti cantautori di casa nostra.  Per l’occasione Colapesce suonerà due volte, alle 18 e alle 22 (euro 12.80/20). Saranno due set completamente diversi: il primo, acustico, con i disegni dal vivo di Alessandro Baronciani, e una scaletta con brani che Colapesce non suona dal vivo da anni, alcuni addirittura mai eseguiti, cover inedite e altre sorprese. 
La sera, poi, tornerà sul palco in versione elettrica e con band al completo, con “Egomostro”, album-diario che cerca di riassumere tre anni di vita attraverso uno specchio deformante.
Nell’attesa ecco per giovedì una serie di appuntamenti:  al Rock’n’Roll i Rusties presenteranno il nuovo cd  “Dalla polvere e dal fuoco” (ore 22, gratis), mentre al Magnolia ritroveremo gli Uochi Toki, duo che mescola rap, punk, elettronica e altro ancora. In scaletta le novità di “Il Limite Valicabile” (ore 22, euro 5 con tessera Arci).
I romani Luminal suoneranno al Lo Fi i veloci e provocatori pezzi di “Acqua azzurra, Totò Riina” (ore 21.30, gratis). Per il jazz c’è Matteo Cigalini all’Auditorium di via Valvassori Peroni, per Area M,  con “Astrea” (ore 21, euro 10/5), mentre al Blue Note arriverà la nuova promessa soul britannica Myles Sanko (ore 21, euro 22/27).
DIEGO PERUGINI
 

18 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo