ISTRUZIONE
7:50 pm, 8 Febbraio 15 calendario

Ora l’università si sceglie anche con un’app

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO A Torino l’università si sceglie con un’app. Scaricabile su smartphone e tablet è il nuovo strumento di cui si è dotato l’ateneo torinese per aiutare gli studenti che si apprestano a scegliere quale percorso universitario affrontare una volta termine le superiori. Da oggi  al 13 febbraio, al Campus Einaudi, la app “Oriento#UniTO” sarà presentata in occasione delle Giornate di Orientamento, vetrina di tutta l’offerta formativa.
 La app fornisce tutte le informazioni sui corsi dell’Università di Torino e sui possibili sbocchi professionali e offre un servizio di ricerca personalizzata che, in base alle attitudini, alle abilità, alla formazione e agli interessi, seleziona i corsi più vicini al profilo del futuro studente.
Alle giornate di orientamento aderiscono circa 230 scuole del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta i cui iscritti avranno modo di informarsi su programmi e finalità di 6 Scuole e 27 Dipartimenti universitari. Gli incontri si terranno nell’Aula Magna, ma saranno trasmessi anche in diretta streaming su www.unito.it/media. La realizzazione di Oriento#UniTO è l’esito e l’evoluzione del progetto Oriento#Med, nato nel contesto di #hackUniTO. «L’iniziativa ha una tradizione decennale e registra una grande partecipazione degli insegnanti, delle famiglie e degli studenti e rappresenta un’importante occasione di incontro, di informazione e di supporto per potere decidere quale corso di studi intraprendere», sottolineano dall’ateneo.  
REBECCA ANVERSA

8 Febbraio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo