Torino/Teatro
3:42 pm, 28 Gennaio 15 calendario

Beppe Navello svela il Dio Denaro

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Il potere di seduzione del denaro. Una storia infinita ed eterna come il mondo, si direbbe, e che, dal 31 gennaio al 12 febbraio, sarà in prima nazionale al Teatro Astra al centro della nuova produzione della Fondazione Teatro Piemonte Europa.
A debuttare toccherà infatti a “Il Trionfo del Dio Denaro” di Pierre Carlet de Chamblain de Marivaux con la regia di Beppe Navello, un testo divertente e “cattivo” scritto nel 1728 da uno dei più raffinati drammaturghi francesi di tutti i tempi.
In realtà, si tratta di un’opera musicale mai rappresentata in Italia con sette giovani e importanti promesse del teatro italiano come Daria Pascal Attolini, Diego Casalis, Riccardo De Leo, Eleni Molos, Stefano Moretti, Alberto Onofrietti e Camillo Rossi Barattini, con musiche di Germano Mazzocchetti eseguite dal vivo da archi, ottoni e da un soprano.
Sul palco anche giochi di prestigio e acrobazie. Qui Apollo, dio dell’arte, dell’intelligenza, della musica e della cultura, si è innamorato di una bella ragazza terrestre e si è fidanzato con lei. Plutone, dio del denaro, la vede, la desidera e propone una scommessa al collega e rivale: cercherà di conquistare la bella Aminta con le sue risorse e di strapparla all’amore di Apollo, il quale è convinto che lo spirito fine della fanciulla non si lascerà sedurre dalla volgarità del suo amico (Info: 011 5634352). 
ANTONIO GARBISA

28 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo