Torino/Teatro
5:11 pm, 7 Gennaio 15 calendario

“Ciak ci girano”, i film diventano parodie in teatro

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Loro sono i protagonisti delle commedie più esilaranti del panorama teatrale degli ultimi anni, diretti oggi da un mago del genere brillante come il regista Claudio Insegno che sa imprimere, ad ogni suo lavoro, i tempi giusti della più raffinata comicità.
Così, da venerdì all’11 gennaio, il trio più amato del panorama torinese, al secolo Carlotta Iossetti, attrice di cinema, teatro e televisione, Andrea Beltramo, conduttore in tv de “L’albero Azzurro”, e Guido Ruffa, il Lupo Lucio nella “Melevisione” su Rai3 e attore di fiction come, ad esempio, in “R.I.S – Delitti imperfetti”, salirà sul palcoscenico del Teatro San Paolo di Rivoli per il debutto di una nuova e divertentissima commedia, “Ciak ci girano”, per la rassegna “Rivoli a Teatro-stagione 2014/2015”.
Sulla scena lo spettatore s’imbatterà, questa volta, in un susseguirsi di esilaranti parodie che lo accompagneranno in una piacevole rassegna dei capolavori del cinema mondiale, dal primo film dei fratelli Auguste e Louis Lumière con il celebre arrivo su grande schermo del treno alla stazione di La Ciotat fino ai grandi classici contemporanei.
Ma si tratterà di pellicole, personaggi e star qui del tutto trasformate e talvolta ridicolizzate. Già, perché con l’utilizzo della parodia si cercherà di rendere omaggio a quelli che erano e restano capolavori del panorama cinematografico internazionale. E a fare da contorno a questa commedia sul mondo del cinema ci penserà anche uno spassoso coinvolgimento del pubblico al ritmo di spensierate canzoni ispirate al varietà e sketch comicissimi (Info: 347 2211204).
 
ANTONIO GARBISA

7 Gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo