Paolo Conte
6:00 pm, 4 Dicembre 14 calendario

Paolo Conte un po’ Snob

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Venerdì e sabato al Teatro Sistina (h 21) ultime due repliche del concerto di Paolo Conte. Il grande chansonnier e musicista piemontese fa tappa nella Capitale con la sua nuova tournée nata sull’onda della pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico “Snob”. Firma storica della musica italiana, Conte ha scritto alcune delle più belle canzoni degli ultimi quarant’anni nel nostro paese, lasciando un’impronta indelebile e influenzando moltissimi giovani musicisti.
Innumerevoli i suoi successi e i suoi classici, dall’immortale “Azzurro” a “Via con me”, da “Genova per noi” a “Sotto le stelle del jazz”, da “Insieme a te non ci sto più” a “Onda su onda”.
Il suo nuovo album è uscito a ottobre e conferma il suo talento  nel raccontare, a ritmo di jazz e sonorità esotiche, personaggi ironici, divertenti, affascinanti e davvero fuori dagli schemi.
Al centro del concerto ci saranno gran parte delle canzoni del nuovo disco, ma Paolo Conte ripercorrerà, con la sua band, tutte le tappe più significative della sua lunga avventura musicale.
Infotel. 064200711.
 
STEFANO MILIONI
 

4 Dicembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo