5:27 pm, 19 Settembre 14 calendario

Noa chiude MiTo in diretta su Rai5

Di: Redazione Metronews
condividi

Festival. Una tre giorni di grandi nomi ed eventi a conclude l’edizione 2014 del festival “MiTo”. A cominciare dal concerto di oggi, alle 18, al Teatro Vittoria intitolato “Suggestioni jazz, classiche e arabo-andaluse” con Omri Mor al pianoforte. Alle 21 invece al Carignano musiche di Kraus, Haydn e Mozart con la Filarmonica di Torino diretta da Federico Maria Sardelli e il pianista David Greilsammer.
Verso atmosfere veneziane porterà invece, alle 21, ingresso gratuito, alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la serata “Musica sul Canal Grande” con l’Accademia dei Solinghi su brani di Marcello, Albinoni, Galuppi, Vivaldi e Hasse.
Un vero evento per gli amanti della classica sarà il concerto di domani, alle 21, all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Polacca diretta da Alexander Liebreich e con solista al pianoforte un mito della tastiera come il polacco Krystian Zimerman. In programma musiche di Witold Lutoslawski e di Johannes Brahms.
Mentre domenica, alle 21, all’Auditorium Rai Arturo Toscanini, in occasione della 66° edizione del “Prix Italia” e nell’ambito della “Giornata Internazionale della Pace”, arriverà Noa con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Ilan Mochiach e con Gil Dor alla chitarra. La celebre cantante israeliana interpreterà, in chiave sinfonica, canzoni del suo repertorio, della tradizione popolare italiana e brani classici. Il concerto verrà trasmesso in diretta anche su Rai Radio 3 e in tv su Rai 5 (Info: 011 4424787).
(Antonio Garbisa)

19 Settembre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo