Solidarietà
6:52 pm, 8 Maggio 24 calendario

La “Unforgettable band” per l’Ail

Di: Redazione Metronews
Ail Unforgettable band
condividi

Una serata per l’Ail con la Unforgettable band il 14 maggio dalle 21. Un evento speciale di musica ed emozioni all’Auditorium Parco della Musica con Unforgettable band,  21 straordinari musicisti uniti per la solidarietà, a supporto di AIL Roma (Associazione contro leucemie, linfomi e mieloma – sezione di Roma). Un evento importante dedicato ai 40 anni dell’associazione.

Un ensemble coinvolgente ed originale dove sonorità funky e jazz incontreranno la musica pop internazionale e la canzone d’autore italiana. Ma, soprattutto, una serata dedicata alla solidarietà.

Luca Barbarossa ospite dalla Unforgettable band per l’Ail

Ospiti d’eccezione il cantautore romano Luca Barbarossa – testimonial di AIL Roma dai tempi della Prima partita del Cuore – e  Nicky Nicolai, voce inconfondibile dello scenario pop-jazz italiano.

Parte del ricavato dei biglietti sarà devoluto ad AIL Roma. Che a sua volta lo destinerà all’Unità di cure palliative e domiciliari, presso la UOC di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I. Biglietti da 20 euro (con riduzioni per gli under 12) su TicketOne o presso la biglietteria dell’Auditorium – Parco della Musica.

La Unforgettable band e la musicoterapia

L’associazione di promozione sociale Unforgettable organizza servizi di musicoterapia e ABA (autismo), progetti di inclusione ed integrazione di bambini con bisogni speciali. Come? Organizzando attività musicali pratiche nelle scuole e concerti di beneficenza. L’associazione ha una Big-band musicale, composta da 21 musicisti professionisti, provenienti da esperienze significative ed eterogenee. Il loro repertorio attraversa standard della musica internazionale non tralasciando la migliore tradizione d’autore nostrana.

Il servizio di assistenza domiciliare a Roma 

L’assistenza domiciliare è un servizio fondamentale per i tanti pazienti ematologici che possono essere seguiti nelle loro case nel loro percorso di malattia.

Fortemente voluta dal professor Franco Mandelli come importante umanizzazione del percorso di cura, l’assistenza domiciliare è gestita da èquipe multi-professionali che assistono il paziente e la sua famiglia lungo tutto il percorso terapeutico. Un progetto di grande valore che mette la persona al centro, migliorando la qualità di vita dei pazienti e dei loro familiari e alleggerendo la struttura ospedaliera.

Dagli anni ’90 ad oggi, l’attività co-finanziata da AIL Roma ha assistito 5.293 pazienti a domicilio, con 117.726 accessi infermieristici e 51.765 visite mediche.

 

Luca Barbarossa./METRO
8 Maggio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo