Sos Villaggi dei Bambini, serata speciale per la solidarietà
Sos Villaggi dei Bambini, sempre in campo per la solidarietà. Una serata romana che rievoca la dolce vita con una atmosfera di solidarietà. È “Sing for a smile” una serata di beneficenza organizzata da Giada Briziarelli Benetton, attivista da tempo impegnata per sostenere SOS Villaggi dei Bambini. Quest’anno l’evento si è svolto al Notorius, nelle immediate vicinanze di Piazza Barberini e di via Veneto, in una delle location storiche della movida capitolina. Alcuni volti noti presenti al fianco dell’organizzazione: Simona Sparaco, Annalisa Manduca, Andrea Benetton, Stefano Gentileschi e la moglie Maria.
Sos Villaggi dei Bambini: ancora un momento unico
«Si è trattato della terza edizione di questa serata all’insegna della solidarietà. Un momento dedicato a far conoscere il lavoro unico che svolge SOS a favore dei bambini e ragazzi e un’occasione per raccogliere fondi a sostegno dei programmi che l’organizzazione porta avanti» ha detto l’avvocato Giada Briziarelli.
«Come da mia personale tradizione visito periodicamente un villaggio SOS prima di ogni serata – ha continuato Briziarelli – per cercare la giusta carica e sensibilità per raccontare, a tutte le persone che incontro, l’impegno e i progetti di SOS. Credo fermamente nel progetto che l’organizzazione porta avanti in Italia da 60 anni e il mio personale contributo è divulgare a più persone possibili i valori e i messaggi di SOS Villaggi dei Bambini affinchè possano aiutarci a sostenere concretamente il lavoro che fanno a supporto dei bambini e ragazzi, accompagnandoli nella loro crescita e aiutandoli a concretizzare appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente».
Le donazioni raccolte nel corso della serata contribuiranno a sostenere i Programmi di accoglienza e di sostegno familiare che SOS Villaggi dei Bambini promuove in Italia.
Il braccialetto
Ad impreziosire la serata e lasciare un segno a favore dell’infanzia a tutti gli ospiti, il braccialetto di SOS Villaggi dei Bambini ideato per la campagna di sensibilizzazione per sostenere il programma “Mamma e Bambino”, nato per tutelare il benessere psicofisico e offrire un supporto concreto alle donne vittime di violenza e ai loro figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA