Piero Pelù
3:39 pm, 22 Aprile 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Maledetto cuore di Piero Pelù canta l’incomunicabilità

Di: Redazione Metronews
Piero Pelù
condividi

Piero Pelù pronto a tornare con un nuovo singolo dal titolo “Maledetto Cuore”. Il brano, pubblicato su etichetta Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile da venerdì 26 aprile su tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica.

“Maledetto Cuore”, così come “Novichok” uscito qualche settimana fa, sono due delle tracce che saranno presenti in “Deserti”, il nuovo album atteso per il 7 giugno. “Deserti” è il secondo capitolo della ‘Trilogia del disagiò di Pelù, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco “Pugili fragili”.

Mentre “Novichok” è musicalmente molto legata alle radici litfibiane (per questo Pelù ha deciso di presentarlo ai suoi fan in un luogo per lui molto importante ossia la cantina di via Dè Bardi a Firenze dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi e dove lui non cantava dalla fine del 1988), “Maledetto Cuore” è un altro tassello nella costruzione di “Deserti”, la prima rock ballad del nuovo album.

La rock ballad dell’incomunicabilità

“Maledetto cuore – racconta Pelù – è una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale. Da una parte c’è la consapevolezza di essere travolti dal proprio caos interiore e dall’altra il bisogno di condividere la propria realtà sapendo quanto è difficile farlo”.

“Maledetto Cuore” è un viaggio tra le dune dei deserti alla ricerca degli altri di cui abbiamo bisogno per aiutarci a capire noi stessi e il caos dentro e fuori di noi”.
All’uscita del nuovo album seguirà anche il ritorno, tanto atteso, sul palco.

Il tour di Piero Pelù

Il Deserti Tour di Piero Pelù (accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli ”Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso) partirà, infatti, il prossimo 29 giugno da Spilimbergo (PN) prima di proseguire il 26 luglio a Castiglione del Lago (PG), il 27 luglio a Porto Recanati (MC), il 9 agosto ad Asiago (VI), il 16 agosto a Noto (SR), il 18 agosto a Bagheria in provincia di Palermo (la data originaria del 17 agosto si sposta quindi al 18 agosto).

E, ancora, il 20 agosto a Roccella Jonica (RC), il 22 agosto a San Pancrazio Salentino (BR), il 24 agosto a Veroli (FR) e concludersi il 13 settembre (inizialmente la data era prevista per il 6 settembre) a Cernobbio (CO).

22 Aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo